FORTE. E’ tutto pronto per il Palio dei Bagni, l’ormai tradizionale manifestazione della gara fra i pattini in programma lunedì 10 agosto alle 11.00 con partenza dal pontile e arrivo al Bagno Piero. Quindici in tutto i pattini in gara e fra le novità di quest’anno un equipaggio del Cinquale, dato che per la prima volta sono stati ammessi pattini e bagnini della vicina Montignoso.

Quindici, dunque gli stabilimenti balneari in gara: il bagno La Fenice, con Daniele Banga e Riccardo Cicchelli, il Piemonte con Stevan Di Franco e Matteo Genovesi, il Giuliana con Simone Vita e Carlo De Amici, il Bertelli, con Andrea Lari e Walter Salvatori, il Flora di Levante con Edoardo Gorreri e Matteo Leonardi, il Rossella con Stefano Bertagna, e Silvano Nardini, il Carlo con Michele Bernardini, e Matteo Granaiola, il San Camillo con Andrea e Mario Bonaso, il San Francesco con Daniele Tofanelli e l’unica donna del Palio Francesca Filippi, il Gilda con Maurizio Barbieri e Federico Tenegrini, il Sirena – Felice 2 con Nicola Donnini e Stefano Bascherini, l’Onda Marina 2 con Stefano Giannotti e Luca Branchetti, il bagno La Perla con Alberto Tosi e Mirco Pardini e l’Onda Marina 1 – Cesare con Nicola Pucciarelli e Raffaele Berti. Il Cinquale schiererà il bagno Belmare con Giorgio Panesi e Sergio Taccola. Archiviato anche il caso delle iscrizioni depositate incomplete e fuori tempo massimo da uno stabilimento balneare cittadino, in seguito al quale era nato poi un diverbio, che aveva provocato le dimissioni del presidente dei balneari, Carla Mattugini. “Mattugini che sarà comunque al suo posto in giuria lunedì mattina – hanno spiegato dal municipio – si era soltanto premurata di avvisare che le iscrizioni presentate parecchi giorni dopo la scadenza e incomplete non erano valide. L’episodio che ne è seguito è inaccettabile perché viola il senso di sportività e volontariato del Palio”.

Alla presidente dei balneari, cui sono giunti attestati da molti equipaggi del Palio, ha telefonato ieri anche il Sindaco Umberto Buratti, porgendogli la solidarietà dell’Amministrazione Comunale e sua personale per il deprecabile episodio. Buratti ha ribadito la necessità che il rispetto delle regole valga per tutti senza eccezioni, e come sia prioritario lasciare fuori da questa manifestazione ogni polemica.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi palio dei bagni

ultimo aggiornamento: 08-08-2015


Forte dice “no” alla variante di Seravezza per la trasformazione della RTA in CAV

“Il progetto My Forte dei Marmi ben accolto sul territorio”