VIAREGGIO. Anche se il maltempo non è – finora – di intensità preoccupante, si iniziano a contare episodi di danni e pericoli in Versilia.

Dalle 13:30 interrotta per circa 3 ore la linea ferroviaria Viareggio-Massarosa per la caduta di rami lungo i binari. Su twitter l’hashtag #pendolaritoscana segue lo sviluppo della situazione, per adesso si consiglia di utilizzare la linea Pisa San Rossore.

Aggiornamenti alle ore 18. E’ tornata gradualmente regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Lucca- Viareggio, sospesa per danni provocati dal maltempo fra Viareggio e Massarosa.
Lo rende noto Fs spiegando che le squadre tecniche di Rfi hanno “ultimato i lavori di ripristino della linea di alimentazione elettrica, danneggiata dalla caduta di un albero a causa del forte vento”.

Complessivamente lo stop forzato ha coinvolto 22 treni regionali. Durante l’interruzione  stato attivato un servizio di bus sostitutivi fra Lucca e Viareggio.

All’altezza del negozio Brico Io, in via di Montramito a Viareggio, questa mattina un albero è caduto sulla carreggiata sfiorando un’auto in transito e creando disagi per il traffico, ma per fortuna nessun danno grave a cose o persone.

Sul posto polizia e vigili del fuoco che hanno rimosso la pianta nel giro di pochi minuti.

maltempo-albero-rami-agosto-2015 (1)

Rami e detriti sulle strade si contano un po’ dappertutto: sulla Sarzanese automobilisti costretti a fare slalom per evitare problemi.

Alcuni commercianti hanno visto gazebo e tende all’esterno delle proprie attività strappati via dal vento forte.

Un grosso albero è caduto in un campo all’altezza di Piano del Quercione. Le autorità prestano particolare attenzione alle piante pericolanti sul territorio.

maltempo-albero-rami-agosto-2015 (8)

Code e disagi contenuti sulle strade della Versilia.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danni maltempo pioggia versilia

ultimo aggiornamento: 10-08-2015


“Scusa amore, ora no”. Il momento giusto per lui e per lei. Da Uomo a Uomo

Terrorizzava l’ex compagna, arrestato 39enne dopo aver aggredito un poliziotto