VERSILIA. Nuova puntata di A Spasso con Galatea, la rubrica dedicata all’arte, alla cultura, alla storia e alle tradizioni della nostra Versilia, realizzata grazie a Stefania e Tessa del blog Galatea Versilia.

Lunedì 10 agosto 2015 alle ore 11.30 a Villa Giulini si è svolta l’inaugurazione del percorso culturale dedicato a Carlo Carrà, iniziativa a cura dell’Ente Ville Versiliesi, quest’anno arricchito da nuove riproduzioni dei quadri del pittore.
La mattinata dopo i saluti di Fernanda Giulini, presidentessa dell’Ente Ville, e delle cariche politiche, è trascorsa piacevolmente tra un elegante cocktail e una visita alle installazioni… e nemmeno il maltempo ha fatto calare l’entusiasmo!
Le venti riproduzioni si trovano nei luoghi dove il pittore era solito andare a dipingere, hanno le stesse dimensioni degli originali e sono realizzate su supporti adatti agli esterni.
Non vi resta che inforcare la bicicletta e scovare le installazioni dislocate per il centro del paese e il fosso Fiumetto, occasione per immergervi nell’arte di uno dei più grandi pittori del Novecento.
Sabato 15 agosto h 17.30, con partenza dalla Capannina, effettueremo una biciclettata dedicata a Carlo Carrà (costo 10 euro con aperitivo, prenotazione obbligatoria 339-8806229 o 349-1803349), vi aspettiamo!

(Visitato 622 volte, 1 visite oggi)

Turisti camaioresi derubati sulla Passeggiata… di Nizza

Si perde per i monti, arrivano i volontari del soccorso alpino ad aiutarlo