VIAREGGIO. “Non saprei dire se sono più gravi le notizie che, da due giorni a questa parte, provengono pubblicamente dai revisori riguardo la fine della Viareggio Patrimonio o il silenzio di Giorgio Del Ghingaro, più concentrato sulla sua pagina Facebook a prendersela un po’ con tutti quelli che gli chiedono conto del suo ruolo pubblico. Del resto si sa: bastasse dire ‘buon vento’ saprebbero navigare anche i lucchesi”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Quanto scritto dai revisori sulla Viareggio Patrimonio non è di ieri ma sta nei verbali da parecchio: se n’era accorta la bussola dell’uomo di Capannori? E l’assessore alla governance delle partecipate che fa?

“Visto allora che l’azione amministrativa, ancora una volta, ricade sulle spalle dell’opposizione che ormai convoca i consigli comunali e convoca le commissioni nell’inerzia più totale di questa sbandata amministrazione, chiedo al presidente della Commissione di Controllo della Patrimonio di riunire, con urgenza, i commissari ed i capigruppo consiliari, intimando la presenza del liquidatore e dell’assessore al bilancio per un’audizione in merito.

“Anzi, stante il fatto che la conferenza dei capigruppo è già fissata per il 19 agosto, potremmo anche accorpare la medesima data per entrambe le commissioni e mettere all’ordine del giorno anche tale problematica in vista di un consiglio comunale da tenersi sul tema di pari passo con quello già fissato sul Centro Congressi”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Continua la raccolta firme di “Possibile” per i referendum su scuola e lavoro

“Chi paga i danni per i concerti annullati al cartellone Off del Festival Puccini?”