LUCCA. Nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi lo scorso 7 agosto. sono state esaminate le misure dirette a contrastare eventuali episodi di criminalità con specifico riferimento al Ferragosto.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha sensibilizzato le Forze dell’Odine al fine di incrementare al massimo l’attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio nonché allo scopo di rafforzare l’attività di vigilanza ed osservazione nei confronti di persone ritenute sospette o pericolose.

Sarà intensificata l’azione di prevenzione della criminalità, in particolare nelle località di villeggiatura della Versilia e negli altri punti di aggregazione, come le stazioni ferroviarie, i caselli autostradali, gli scali portuali e i luoghi di importanza storico artistica e turistica in generale, che possono favorire il compimento di azioni delittuose da parte di malintenzionati.

Nei pattugliamenti verranno utilizzate anche le unità di personale normalmente impiegate negli uffici per il disbrigo delle pratiche amministrative.

Verranno disposti adeguati servizi per il contrasto della cosiddetta criminalità diffusa, ovvero di quei reati connessi all’incremento della popolazione residente, con particolare riguardo ai furti in appartamento.

Particolare attenzione sarà riservata ai locali del divertimento ed al controllo della traffico di sostanze stupefacenti, al fine di garantire il divertimento “in sicurezza” dei giovani che frequentano le discoteche.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Serie di furti in Versilia in attesa che arrivino i rinforzi chiesti dal prefetto

La sovrintendenza copre la ‘vergogna’ del sito archeologico abbandonato