Nasce la Torrelaghese. Il presidente sarà Dario Ramacciotti

VIAREGGIO. Dalla volontà di non far sparire definitivamente il calcio a Torre del Lago è nata la Asd Torrelaghese 2015 che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria. Sarà Dario Ramacciotti – stella del Viareggio Beach Soccer – il presidente della neonata società, i cui colori sociali saranno i tradizionali giallo e viola. “Vogliamo divertirci e coinvolgere gli abitanti della frazione – spiega Ramacciotti -, non abbiamo assilli di vittoria, almeno non subito. Vedremo strada facendo. La squadra sarà composto da giocatori viareggini e torrelaghesi, alcuni di questi provenienti dal Corsanico (che lo scorso anno ha conquistato il campionato di Terza Categoria, ndr)”.

Ramacciotti sarà il presidente ma anche uno degli elementi a disposizione di Mario Ratti, il tecnico, coadiuvato da Dedo Cordoni. A ricoprire il ruolo di direttore sportivo sarà Mirco Poletti. Fa parte del consiglio direttivo, oltre a Ramacciotti, Cordoni e Poletti, anche Mauro Lucarelli. Gli associati: Stefano Valentini, Alessandro Bortone, Davide Genovali ed il mister Mario Ratti. Alessandro Bortone sarà uno dei collaboratori.

“Nessun conflitto con la Ninfea – ci tiene a precisare Ramacciotti -: anzi, se nei prossimi anni ci sarà la possibilità, noi saremo disposti ad una proficua collaborazione, magari per il rilancio del settore giovanile”. La preparazione inizierà a fine agosto. Il debutto, nella fase provinciale della Coppa di Terza il 12 settembre, via al campionato sabato 26.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe