MASSAROSA. Chi gira per le strade di Massarosa di notte? Solo i fantasmi! E così un gruppo di residenti del centro di Massarosa ha inscenato questa curiosa  protesta: lenzuoli bianchi addosso, buchi per gli occhi e via, in giro per il centro, senza il rischio di incontrare anima viva.

La protesta vuole indubbiamente strappare un sorriso, ma il malcontento di fondo esiste. Tante le persone che lamentano la mancanza di iniziative, sopratutto pubbliche, per rivitalizzare il Comune e via Cenami in particolare. Troppe le manifestazioni  come “Cenami sotto le stelle ” ,”Artisti di strada ” o “la festa anni ’70” nate e morte nel giro di qualche mese. Decisamente troppe, inoltre, le vetrine serrata e chiuse da tempo, in attesa di tempo migliori. Via Cenami salotto buono di Massarosa? E’ tempo, dicono i fantasmi, che il Comune lo dimostri.

Se, dal punto di vista delle iniziative commerciali e turistiche, il Comune stenta a decollare, lo stesso non si può dire per la fantasia dei cittadini che, per attirare l’attenzione sui loro problemi, ne inventano di tutti i colori: poche settimane fa così si protestava per la perdita d’acqua di una tubatura pubblica.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Polpette avvelenate nella pineta di Levante, nuove segnalazioni

Ruba offerte in chiesa, arrestato