FORTE. Durante il trascorso fine settimana i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 48 anni residente a Cuneo, operaio, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare l’uomo è stato sorpreso dai militari operanti mentre tentava di allontanarsi dalla chiesa di Sant’Ermete dopo aver trafugato il denaro contenuto negli appositi raccoglitori delle offerte approfittando del fatto che in quel momento all’interno del luogo di culto non erano presenti fedeli.

Una volta bloccato, veniva perquisito è trovato in possesso di alcune banconote e varie monete che venivano immediatamente restituite al parrocco.

Inoltre l’uomo veniva trovato in possesso di un rullino metrico alla cui estremità era fissata una striscia di nastro biadesivo.
Questo tipo di attrezzo viene utilizzato per estrarre i soldi dalle cassette delle elemosine. Infatti con tale sistema le monete e le banconote si attaccano al nastro adesivo e grazie al metro possono essere tirare fuori dalla cassetta.
Tale materiale veniva posto sotto sequestro mentre il malvivente veniva tratto in arresto e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Un analogo episodio era già stato scoperto dai Carabinieri di Forte dei Marmi i primi giorni del mese di agosto. In particolare, a seguito di rapide indagini, i Carabinieri avevano denunciato in stato di libertà un italiano di 46 anni perché bloccato nei pressi della Chiesa di Sant’Ermete e trovato in possesso del solito rullino metrico alla cui estremità era fissata una striscia di nastro biadesivo. Lo stesso aveva con se anche una busta contenente 105 strisce biadesive.

Anche in quella circostanza il materiale è stato posto sotto sequestro il materiale ritratto nella foto di seguito riportata.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri chiesa furto soldi

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Fantasmi nella notte a Massarosa, curiosa protesta contro l’abbandono del centro storico

Motoscafo in balia delle onde, interviene la Capitaneria in soccorso