VIAREGGIO. Zanzare: questa settimana il trattamento di Sea Ambiente S.p.A. che impedisce lo sviluppo delle larve sarà effettuato nell’area a nord del centro di Viareggio.
Dopo gli interventi ripetuti nelle settimane scorse in Darsena, al Varignano e nel centro di Viareggio proseguono in questa zona gli interventi con il trattamento di Sea Ambiente S.p.A. per il contenimento delle larve di zanzare, condizione essenziale per impedire il rischio sovrappopolazione.
Il prodotto utilizzato è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis, che viene usato a copertura, a rotazione, di tutte le zone del comune di Viareggio, con importanti risultati: al momento infatti, il fenomeno di sovrappopolazione che si verificava fino a 3 anni fa, non si è ripetuto.
È bene precisare che questo trattamento, che viene fatto da tecnici specializzati negli specchi d’acqua, in caditoie e tombini, non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente S.p.a. invita comunque i cittadini ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve anche in giardini e terrazze privati, evitando i ristagni d’acqua in cui gli adulti possono deporre le larve (che si sviluppano in modo molto veloce) e trattando i tombini e le grondaie con prodotti naturali. L’azienda effettua sopralluoghi gratuiti anche in aree private, come prevenzione rispetto agli interventi su strade e luoghi pubblici. Il sovrappopolamento di zanzare non è solamente un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

Il numero verde per segnalazioni e richiesta di interventi è 800.43.45.09.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lotta sea ambiente trattamento viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Musica e divertimento a Torre del Lago con la Festa della Brace

Miss Nonna e musica gospel, ai Poveri Vecchi agosto di iniziative