MASSAROSA. “Carillon” è il titolo del settimo appuntamento in cartellone nel “Corsanico Festival 2015” – XXXIV Rassegna Internazionale di Musica Classica, organizzato dall’Associazione Culturale “Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna” di Corsanico, presieduta da Graziano Barsotti con incarico di direzione artistica.
Mercoledì 19 agosto alle ore 21,15 Carillon con Brunella Carrari-Soprano; Luca Magni- flauto traverso; Mariella Mochi- organo, musiche di; S. Mercadante, G. Puccini, P. Mascagni, G. Verdi, V. Bellini, G. Rossigni, G. Donizetti
Concerto in collaborazione con “Associazione Musicatemporis”
Brunella Carrari, soprano lirico leggero,si è diplomata a pieni voti al Conservatorio “E.R.Duni”di Matera, ha curato lo studio della musica da camera con il M° Leonardo De Lisi presso il Conservatorio “Luigi Cherubini”di Firenze, la conoscenza della musica antica con il mezzosoprano Gloria Banditelli; si è esibita in vari teatri italiani e di d’Israele; ha partecipato al Concerto di Inaugurazione del ricostruito teatro La Fenice diretto dal M° Riccardo Muti e al concerto diretto dal M° Marcello Viotti; Attualmente è artista del coro del Teatro La Fenice di Venezia.
Luca Magni-flautista, si è diplomato brillantemente in Flauto Traverso presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P. Mascagni” sotto la guida del M° Nicola Mazzanti. Ha eseguito numerosi concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Giappone, ha tenuto masterclasses di flauto in Danimarca e Russia; ha suonato con varie orchestre ed ensembles; ha inciso un c.d. per Tactus di Bologna; è direttore artistico della Casa Vacanze/Casa Musicale Villa Magni di Pistoia.
Mariella Mochi-organista, si è diplomata in Pianoforte, Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida dei Maestri E. Scarlino e A. Esposito; ha frequentato corsi internazionali di perfezionamento con i maestri L. F. Tagliavini, A.Heiller, J. Langlais; svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ha inciso vari c.d.; viene spesso invitata all’inaugurazione degli organi antichi restaurati, come anche a Corsanico negli anni 1981 e 2005, oltre a varie altre volte; é stata direttore Artistico dell’Accademia d’Organo di Pistoia e titolare della Cattedra d’Organo al Conservatorio L.Cherubini di Firenze.
Informazioni: tel. 0584 954016
www.corsanicomusica.it

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

CammiNotte colorata contro la leucemia: appuntamento in centinaia a Viareggio

Al via la consegna dei tesserini venatori