VIAREGGIO. Dici Beach Tennis e pensi Bagno Andrea Doria. Ormai in Versilia è un connubio profondamente radicato. E così, dopo che sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria dal 24 al 26 luglio scorso si è registrato il pienone con la spettacolare tre giorni del torneo “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, ecco che ora sbarcano a Torre del Lago i campionati italiani di 2a e 3a Categoria.

Organizzati dalla conosciutissima associazione “Bad Players”, i campionati italiani di 2a e 3° Categoria si svolgeranno nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto sui campi outdoor dell’Andrea Doria (viale Europa n° 33, Torre del Lago). In gara circa 170 coppie, numero davvero importante per questa prestigiosa rassegna. Le competizioni in programma sono: DM LIM 3a Categoria; DF LIM 3a Categoria; DMX LIM 3a Categoria; DM LIM 2a Categoria; DF LIM 2a Categoria; DMX LIM 2a Categoria.

Il programma per questi campionati italiani può variare in base al numero delle coppie iscritte ai vari tabelloni. Ad ogni modo l’organizzazione cercherà di concentrare le gare nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 (domenica 23 previste le finali) per dar modo ai giocatori di gestire al meglio il loro pernottamento a Viareggio. Le competizioni avranno inizio con gli incontri della 3a Categoria, per poi concludersi con gli incontri della 2a Categoria.

L’evento sportivo dei campionati italiani di Seconda e Terza Categoria è stato presentato ufficialmente in una conferenza stampa mercoledì 19 agosto allo stabilimento balneare Andrea Doria a Torre del Lago, luogo che sarà anche teatro nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto di due cene organizzate dai “Bad Players” per gli atleti partecipanti.

“Il contributo dato da manifestazioni come questa organizzata dall’associazione dei “Bad Players” al Bagno Andrea Doria – ha dichiarato Andrea Tommasi, presidente dei “Bad Players” nonché proprietario del Bagno Andrea Doria – è alquanto rilevante anche per il turismo sportivo viste le molteplici presenze in città di centinaia di giocatori provenienti da ogni parte d’Italia. Siamo dunque estremamente soddisfatti per la massiccia affluenza”.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea doria beach tennis campionati italiani

ultimo aggiornamento: 20-08-2015


Federico Balzaretti spettatore d’eccezione ai “Pini” per Viareggio-Pisa

Presentazione del Seravezza in piazza Carducci