MASSA. Bernieri torna al centro. Dopo un anno a Pisa, Diego Bernieri è nuovamente un giocatore di Massa. Giocatore affidabile e di grandi qualità umane, il giocatore viareggino va a comporre un reparto centrali interessante che vede già il confermato Nannini ed il neoacquisto Riviera.
Ecco le prime impressioni di Bernieri sul suo ritorno a Massa.
Torni a Massa dopo un anno a Pisa. Come è nata questa occasione?
“Con Massa avrei potuto rimanere anche l’anno passato ma avevo voglia di fare un’esperienza diversa e questo mi aveva portato a Pisa. Quest’anno ci siamo risentiti con il patron Vullo e l’idea di tornare a giocare vicino a casa e di provare una categoria nuova per me come la B1 hanno fatto la differenza”.
Un’esperienza non facile ma tutto sommato positiva quella di Pisa?
“Siamo partiti male, abbiamo fatto solo 8 punti nel girone di andata e questo perché forse non c’era piena coscienza delle qualità del gruppo. Io ero tra i più esperti e mi sono trovato benissimo con il gruppo dei ragazzi, provenienti quasi tutti da Migliarino, e con un Cus Pisa che mi ha sempre aiutato. Mi avevano chiesto di rimanere anche in questa stagione ma l’offerta di Massa era davvero troppo allettante”.
Che idea ti sei fatta della squadra che sta nascendo?
“Interessante. Una squadra fatta da nomi importanti tra i nuovi arrivi ma anche di un gruppo di giocatori come Ragosa, Colombini e Ragosa che già l’anno scorso hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Una squadra che penso potrà togliersi soddisfazioni importanti ma, del resto, conoscendo Italo Vullo non avevo dubbi che sarebbe stata allestita una squadra competitiva. Al patron non piace giocare per partecipare e questo lo dimostra anche la scelta, giustissima secondo me, di aver deciso di disputare la B1”.
Del reparto centrali cosa dici?
“Direi che rappresentiamo una bellissima scommessa. Nessuno di noi ha mai disputato la B1 ma Nannini è un ragazzo che, se a posto fisicamente, può fare benissimo anche in questa categoria, e Riviera, a quanto mi dicono, è un giocatore che ha potenzialità fisiche importanti. Insomma, siamo un bel reparto”.
E del tuo allenatore cosa pensi?
“L’ho conosciuto come giocatore e tutti sanno le qualità che aveva come palleggiatore. Confermo quello che ti ha detto Riviera e cioè che anche io penso che un grande regista ha ottime possibilità di essere anche un signore allenatore”. 
La scheda:
Nome e Cognome:
Diego Bernieri
Data e luogo di nascita: 23/12/86 Viareggio
Altezza: 191 cm
Ruolo: centrale
Squadre precedenti:
2014-2015 Cus Pisa (B2)
2013-2014 Pallavolo Massa (B2)
2011-2013 Pall. Camaiore (B2)
2009-2011 Pallavolo Camaiore (C)
2008-2009 Pall. Camaiore (D)
(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
diego bernieri pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 21-08-2015


Il cuore infinito dell’Italia. Vittoria ai rigori sulla Bielorussia

Duecento atleti per il 46° Edizione del Trofeo Ciclistico Internazionale Buffoni