VIAREGGIO. C’è anche l’olimpionico del beach Eugenio Amore tra gli iscritti della Coppa Italia in programma in questi giorni a Cesenatico, Amore classe ’72, da sempre amante della sabbia, tutt’altro che propenso a lasciar spazio ai più giovani, tra un clinic e l’altro non ha perso di vista gli appuntamenti del Campionato Italiano e così in coppia con Matteo Bertoli proverà a conquistare la Coppa.

“E’ un torneo per me molto importante perché assegna più del doppio dei punti di una normale tappa dei campionati italiani – ha dichiarato il torrelaghese d’adozione Amore – vista la misera( in termini di risultati ) stagione che ho avuto causa impossibilità di allenarmi con il compagno scelto Emiliano Giglioli, questo torneo potrebbe darmi quei punti che mi permetterebbero di affrontare la stagione 2016 con più tranquillità”.

A Cesenatico Amore farà coppia con Bertoli: “Assieme nel 2013 abbiamo conquistato un primo, un terzo ed un quarto posto su 6 eventi di calendario, non male direi. Per la Coppa, ci siamo preparati allenandoci intensamente nelle ultime due settimane con l’altra coppia molto forte Giumelli-Seregni – racconta Amore – i due Team sono stati seguiti a regola d’arte da Fenili Riccardo, Vladimir Tchernichov e Cristiano Francesconi tutti facenti parte della Scuola “Fenili Beachvolley School”.

L’obiettivo è vincere anche se lo stesso Amore ammette: “dovrà andare tutto alla perfezione, visto il poco anche se intenso allenamento”.

A Cura di Nicoletta Dati

(Visitato 537 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley eugenio amore

ultimo aggiornamento: 21-08-2015


Duecento atleti per il 46° Edizione del Trofeo Ciclistico Internazionale Buffoni

Il presidente della Samp Ferrero: “A Forte ci vanno i ricchi come Galliani e Preziosi”