MASSAROSA. I Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 74 anni, pensionato, pregiudicato, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare i militari operanti notavano l’uomo in atteggiamento sospetto nei pressi della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù”. Alla vista dei Carabinieri lo stesso cercava di allontanarsi velocemente ma veniva bloccato e sottoposto a controllo. A seguito della perquisizione eseguita il predetto veniva trovato in possesso di un portafogli contenente la somma in contanti di 50 euro e vari effetti personali appartenenti ad un’anziana del luogo. I successi accertamenti permettevano di appurare che il pensionato aveva poco prima sottratto il portafogli ad un’anziana fedele mentre si trovava in chiesa approfittando di un attimo di distrazione della stessa.

La refurtiva veniva quindi recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria mentre l’uomo veniva prima condotto presso la caserma di Massarosa ed espletate le formalità di rito veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio. Dopo il Patteggiamento è stato condannato alla pena di un anno di reclusione da scontare agli arresti domiciliari e 400 euro di multa.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri chiesa furto massarosa

ultimo aggiornamento: 21-08-2015


Un pollaio sotto il pontile di Tonfano

Piscina comunale presa di mira: secondo tentativo di furto in pochi giorni