MARINA DI PIETRASANTA. Quella che il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni aveva fatto installare sotto il pontile di Marina di Pietrasanta era una recinzione per contrastare il fenomeno del bivacco. Ma i giovani dell’Officina d’Arte fotografica e contemporanea Dada Boom e del collettivo mediattivistico Dada Viruz non hanno affatto gradito e per tutta risposta hanno compiuto un gesto che loro stessi definiscono “provocatorio”, inserendo diversi polli all’interno della “gabbia”. Comparsi anche diversi cartelli, uno di questi in riferimenti, oltre al sindaco Mallegni, al leader della Lega Matteo Salvini.

Il pontile costò uno sproposito, i lavori non furono ultimati in tempo e il paesaggio è stato deturpato per sempre. Eravamo contrari a questa opera che la giunta Mallegni volle far con forza ma tutto avremmo pensato tranne che diventasse pure simile ad un pollaio con tanto di reti.

Per accontentare qualche benpensante e qualche intollerante l’amministrazione di Pietrasanta non ha avuto idea migliore se non quella di istallare una rete anti – immigrati. Questa rete rende veramente la spiaggia simile ad un pollaio.

Per questo come Officina d’Arte fotografica e contemporanea Dada Boom e come collettivo mediattivistico Dada Viruz abbiamo deciso di compiere un’azione provocatoria inserendo all’interno di quella gabbia dei polli. Si tratta di un’azione pacifica ma allo stesso tempo dissacrante. Si tratta di una azione artistica, politica e sociale. Si tratta di un’istallazione che abbiamo nominato “Pontile Pollaio”.

Ci auguriamo che quelle galline possano produrre uova per poter omaggiare l’onorevole Salvini il sindaco Mallegni e chiunque soffia sul fuoco dell’intolleranza”.

(Visitato 457 volte, 1 visite oggi)

Nuovi trucchi dei ladri per rubare le biciclette

Ruba portafoglio a un’anziana, arrestato un pensionato