VIAREGGIO. Sabato 22 agosto grande serata per gli anziani del Sacro Cuore di Viareggio con l’elezione di “Miss Nonna Viareggina”. La manifestazione, condotta magistralmente da Claudio Morganti ed allietata dalla musica degli Amici del Giaguaro, prevedeva, fra un nutrito stuolo di concorrenti, l’elezione della Miglior Nonna.
Ma su che base? Troppo semplice presentare uno stuolo di nipotini o un’età più che veneranda.
Invece gli organizzatori hanno preferito stilare la classifica finale su tre “Qualità” meno nonnesche: il ballo, il canto e la cucina. Preciso e rigidissimo a tale proposito il Regolamento: bisognava solo essere residenti a Viareggio da almeno 30 anni, essere nonne certificate (da un nipotino almeno) e cimentarsi nelle tre ardue prove.
Per la prima, il ballo, gli Amici del Giaguaro hanno creato con il liscio, il walzer e la rumba, l’atmosfera giusta, invitando le concorrenti a danzare con il partner prescelto. La seconda prova contemplava un solo brano da cantare ma scelto dalla concorrente stessa. Per la terza prova, la cucina, vista la difficoltà di organizzare pentole e fornelli sul palco, le concorrenti avevano la possibilità di portare una loro personale pietanza da casa già cucinata, svelandone però la ricetta ed i segreti.
Nel corso della serata, alla fine, ha prevalso Carolina Pezzini, classe 1955, che ha sbaragliato ogni concorrenza. Seconda classificata Franca del Chierico, terza invece Maria Adelaide Mancini. La giuria, composta da Marco e Moreno dei Giaguari per il canto e ballo e Ilda e Annamaria per la cucina, ha avuto il suo daffare ad alzare palette su palette ma alla fine la classifica ha soddisfatto il pubblico e le concorrenti stesse. Un premio speciale è andato anche a Mirella Comelato, la concorrente più anziana, forte di ben 75 primavere. Ultima ma non meno brava partecipante Anna Maria Sbardellati. Infine il Presidente Adolfo Giannecchini ha salutato il folto pubblico, circa centocinquanta persone, ricordando loro anche l’Apericena che si svolgerà sempre al Sacro Cuore sabato prossimo, il 29 agosto.

(Visitato 714 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carolina pezzini lido di camaiore miss nonna nonna sacro cuore

ultimo aggiornamento: 23-08-2015


In 10mila per il tuffo in parrucca a Lido di Camaiore

No Mattatoio, manifestazione a Viareggio