PIETRASANTA. “Sulla selezione del nuovo Dirigente dell’area tecnica del Comune è andata come era prevedibile, un libro già scritto.” Rossanno Forassiepi, PD, non le manda a dire all’Amministrazione di Massimo Mallegni.

“Sono cadute nel nulla le nostre richieste, niente streaming per i colloqui niente comparazione dei curricula, tutti ammessi ai colloqui senza comparazione, stesso punteggio a chi aveva esperienze pluriennali di dirigenza e a chi non aveva mai fatto il dirigente, questione di come uno intende la trasparenza e la meritocrazia.

Nessuno può nascondere che l’ing. Alessandra Mazzei -vincitrice della selezione come ampiamente previsto- sia stata una sostenitrice dell’attuale Sindaco durante la campagna elettorale, con questo non siamo noi ad accostare questo elemento con la scelta operata per l’individuazione del nuovo dirigente ma vogliamo evidenziare che il ruolo che si accinge a svolgere richiede oltre a competenze articolate e complesse anche la capacità di saper dire dei no e di operare nell’interesse dell’ente e della comunità , il che a volte può anche significare dover dire no al proprio Sindaco.

Ci auguriamo che questo accada, come peraltro ci auguriamo che la gestione del personale e delle risorse interne dell’ente sia operata in relazione alle capacità conoscenze acquisite e non a seconda dell’idea politica, lasciando ai margini persone capaci, come purtroppo finora è successo.”

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Mallegni: la Rete Anti-Bivacchi è un “pollaio”? Allora uova al tegamino per tutti

Navari, rete anti-bivacchi e polemiche: “Mallegni e Mazzoni, antirazzisti col cervello padano”