VIAREGGIO. Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione per diventare i carristi del Carnevale di Viareggio di domani: le domande dovranno pervenire alla Fondazione Carnevale – presso la sede in Cittadella o tramite email a [email protected] – entro e non oltre le ore 12 di venerdì 28 agosto. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione, solo per gli iscritti che avranno frequentato almeno 32 ore di lezioni. Possono iscriversi studenti da 16 anni in avanti. Per i minori è necessaria la liberatoria da parte dei genitori.

Nelle intenzioni della Fondazione Carnevale, che organizza questa “scuola della cartapesta” in collaborazione con l’Istituto Europeo del Design (Ied) di Firenze e i carristi, si tratta di “un’opportunità di crescita professionale, artistica e di lavoro per giovani che vorranno affacciarsi al Carnevale di Viareggio e scoprire le infinite possibilità di applicazione della lavorazione della cartapesta in tanti ambiti artistici”.

Il corso prenderà il via sabato 5 settembre alla Cittadella del Carnevale e durerà dieci settimane, con incontri didattici ogni sabato mattina. Ai partecipanti saranno riservati dieci dei venti posti nella categoria delle maschere isolate che sfileranno al Carnevale di Viareggio 2016, in programma dal 7 febbraio al 5 marzo.

Scarica qui il modulo per l’iscrizione

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

Alla Cittadella la mostra-mercato dei mascheroni e lo scambio di riviste e cartoline

Tre nomi per la Fondazione Carnevale