LUCCA. L’amministratore di condominio, ormai, è una professione che abbisogna di idonea abilitazione dopo un corso di formazione obbligatorio di 72 ore.

L’Esedra Formazione di Lucca, organizza una serie di percorsi formativi che consentono di ottenere la qualifica per gli aspiranti professionisti, e fornire gli aggiornamenti previsti dalla legge per coloro che già esercitano nel settore.

Esedra Formazione propone nella sede di Lucca sia il corso di base di 76 ore (in partenza il 25 settembre), sia il corso di aggiornamento di 16 ore che si svolgerà in quattro incontri nel mese di ottobre. Sono esentati i cosiddetti “condomìni-amministratori” (coloro che amministrano il condomino in cui possiedono un’unità immobiliare) e chi ha svolto la professione per almeno un anno nell’ultimo triennio precedente all’entrata in vigore della riforma (tra il 18 giugno 2010 e il 18 giugno 2013).

Questi ultimi sono esentati dalla formazione iniziale ma non dall’aggiornamento di ogni anno successivo. Il contenuto del corso base prevede dei moduli specifici: la riforma del condominio, i diritti reali e i contratti il regolamento di condominio, le delibere e le tabelle millesimali, la contabilità, gli adempimenti fiscali e le polizze, la sicurezza degli edifici e la manutenzione, profili urbanistici, il risparmio energetico, tecniche di comunicazione e di mediazione.

I corsi possono essere svolti anche tramite e-learning. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto dall’azienda. Per informazioni contattare [email protected] o telefonare al 0583/419640 (referente dottoressa Luisa Viscomi).

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Ultima cena per i fratelli Bertolucci al circolo Ancora

Invalidi, in 287 per il rinnovo del contrassegno di parcheggio a Pietrasanta