Frank Philippaerts e Roberto Vanni al “Veteran’s Motocross des Nations”

VIAREGGIO. Il prossimo 12 e 13 settembre, a Farleigh Castle, nello storico tracciato inglese che ha ospitato in passato i piloti più importanti del mondo, si correrà l’edizione 2015 del “Veteran’s Motocross des Nations”, la gara per moto d’epoca più importante d’Europa.

Al via, insieme a tante vecchie glorie del motocross, anche una squadra di piloti italiani, tra cui Frank Philippaerts e Roberto Vanni, assistiti dal meccanico del Team Pietro Pardini. Tutti tesserati Perla del Tirreno e normalmente impegnati nei Gruppi 4 e 5 Italiano Motocross Epoca.

Lo schema della manifestazione è semplice: far rivivere la vecchia pista di Farleigh, con il suo disegno originale, e disputarci gare a raffica per un intero weekend. Possono partecipare tutti i piloti possessori di moto antecedenti al 1989, suddivisi per categoria in base alla tipologia e l’età della moto. A questa serie di gare individuali, strutturate in 8 categorie con un massimo di 60 partenti l’una, si aggiunge la prova a squadre vera e propria: team nazionali con un massimo di quattro piloti, impegnati in due diverse categorie, Evo e Twin Shock.

A far parte del Team Italia nella categoria Evo 125 è stato chiamato Il nostro Frank Philippaerts.

La convocazione, avvenuta in base ai risultati del Campionato Italiano Motocross Epoca, dove il nostro pilota è secondo in classifica, a tre gare dal termine del Campionato Italiano.

“Grossa soddisfazione per la nostra Società sportiva e per tutti gli appassionati della Versilia, per questa convocazione”, dice il nostro Presidente Francesco Lunardini.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio