FORTE DEI MARMI. “Sono nel ventre spaccato della montagna e dentro me stesso. Pochi rumori. Ascolto, mi ascolto. Luce che abbaglia e si spezza sulle pareti geometriche. Una nuvola, una pausa. Cerco di entrare ancora… Mi fermo davanti a una parete, intuisco qualcosa… Comincio a scattare”, così Roberto Mari, fotografo d’autore e toscano d’adozione, descrive la sua attività artistico-fotografica. Mari ha portato la sua arte a Forte dei Marmi: un’esposizione fotografica che comprende dodici tele di grandi dimensioni è stata allestita nel Parco Falcone e Borsellino allo scopo di liberare la fantasia verso la bellezza del marmo. La location scelta per la mostra non è casuale – come spiega il presidente del consiglio comunale Simone Tonini – “Lo spazio antistante il pontile, un tempo utilizzato come deposito dei blocchi provenienti dalle Apuane, ripropone con questa esposizione il legame tra Forte dei Marmi e la sua storia”. Si tratta quindi di una mostra open air sempre visitabile e gratuita.

La fotografia è per Mari la sua prima forma di espressione, forme e colori si allontanano da una visione puramente oculare, lasciando libera l’interpretazione e la fantasia.

Per ulteriori informazioni sulla mostra: Ufficio informazioni Turistiche, Via Spinetti 14 Tel. 0584/280292 email. [email protected] www.myfortedeimarmi.it

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte eventi Forte dei Marmi PIAZZA FALCONE E BORSELLINO roberto mari

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


Penultimo appuntamento con il festival lirico Il Serchio delle Muse

Renato Brunetta ospite del Caffè della Versiliana