VIAREGGIO. Sarà il Città di Castello la prima avversaria del Viareggio domenica (6 settembre) ai “Pini”. La formazione umbra, come le zebre, è una neopromossa, avendo vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza umbra con 66 punti davanti a Todi e Pontevecchio. La storia del club è piuttosto recente: la nascita nel 2004, poi una rapida scalata sino all’Eccellenza, raggiunta nel 2007. La Serie D diventa realtà due stagioni più tardi. Dopo la retrocessione in Eccellenza nel 2012, il Città di Castello nel 2015 torna a partecipare al massimo campionato dilettantistico.

Il tecnico è Enrico Cerbella, alla seconda stagione sulla panchina della squadra della sua città. Lo scorso anno era però subentrato in corsa all’ex bomber del Viareggio Paolo Valori. Nel 2010/11 aveva vinto il campionato di Eccellenza col Trestina, guidandolo poi a una doppia salvezza di fila in D.

Il Città di Castello nell’ultima amichevole – andata in scena domenica sera contro il Gubbio – ha strappato un incoraggiante 1-1. Cerbella ha schierato i biancorossi con il 3-5-2.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio CITTà DI CASTELLO serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 01-09-2015


Diciassettesimo posto europeo per Agata Zuccarelli

Con Gemmi l’attacco della Pallavolo Massa diventa stellare