MASSA. Con Gemmi l’attacco di Massa diventa stellare. Altro colpo ad effetto della società del patron Italo Vullo che, per dirlo con una metafora culinaria, su una torta già ricca piazza una ciliegina di grande effetto e sostanza. Dopo Cannistrà, Lotito, Agostini e Sarpong, il reparto offensivo a disposizione di Andrea Masini si arricchisce di un giocatore del valore e dell’esperienza di Lorenzo Gemmi. Schiacciatore classe ’85 e con nel curriculum uno scudetto (2006), due Coppa Cev (2005 e 2006), una vittoria del torneo di A2 nella stagione scorsa con Potenza Picena, la maglia azzurra dei Giochi del Mediterraneo 2010, Gemmi porta in dote alla Pallavolo Massa esperienza e classe per puntare in alto.

Ecco le sue prime parole da giocatore di Massa.

L’anno passato hai vinto il torneo di A2 ed hai un curriculum invidiabile di successi e di campionati importanti. Con quali aspettative affronti la nuova avventura della B1 a Massa?

“Con grande entusiasmo. Sono tre mesi che è finito il campionato e che abbiamo festeggiato la promozione con Potenza Picena. Il mio arrivo a Massa è figlio dell’interessamento di Italo Vullo ed Andrea Masini che mi hanno voluto fortemente ed anche per questo arrivo con grande entusiasmo per giocare con continuità ed aiutare la squadra a disputare un buon campionato”.

Arrivi da una stagione ricca di soddisfazioni ma anche problematica dal punto di vista fisico.

“E’ vero. Proprio per questo motivo ho voglia di ricominciare subito. L’anno passato abbiamo spinto moltissimo fin dai primi mesi di attività e questo ha riportato a galla i dolori ed i fastidi di vecchi infortuni al ginocchio. Ho perso qualche gara di campionato e quando sono rientrato mi sono messo a disposizione della squadra che ormai aveva trovato un suo equilibrio. Con Masini l’obbiettivo è quello di lavorare più gradualmente e con una preparazione mirata proprio ad evitare si ripetano questi problemi”.

Cosa conosci della realtà della Pallavolo Massa?

“Conosco i problemi di impiantistica, che peraltro sono comuni a tante altre realtà, non ultima Macerata. Come ho detto, conosco Italo Vullo, perché ho giocato con suo fratello Fabio quando ero a Macerata e perché poi siamo stati avversari nell’anno di A2 di Massa”.

 Oltre al patron ed ad Andrea Masini, conosci però anche alcuni dei tuoi futuri compagni?

“Conosco Sarpong dai tempi di Macerata e conosco, anche se in modo indiretto, Lotito grazie al comune rapporto con Scappaticcio”.

Parlando di te non si può non parlare della tua altra grande passione dopo la pallavolo e cioè il poker?

“Il poker per me è iniziato come un hobby, è divenuto un secondo lavoro ma oggi sto lasciandolo. Fino ad un anno fa ero sotto contratto con una grande società italiana che si occupa di gioco e scommesse e per loro testavo i sistemi di gioco online. Oggi però anche quel mondo è cambiato, ci sono altri logiche e me ne sto staccando”.

Se dovessi presentarti ai tuoi nuovi tifosi come ti descriveresti?

“Sono un giocatore che vuole sempre dare tutto e questo non solo dal punto di vista della grinta ma anche tecnicamente, caratterialmente e dal punto di vista dell’esperienza. Insomma, cerco di essere utile alla squadra, di mettere a disposizione specialmente dei compagni più giovani tutto quello che so ed anche il modo di stare in campo e di affrontare e superare i momenti difficili”.

La scheda di Lorenzo Gemmi (25 agosto 1985, San Severino Marche MC):

2014-2015 Potenza Picena (A2)

2013-14 Sierco Service Ortona (A2)

2012-13 VC Orte (B1)

2011-2012 Pall. Sora (A2)

2010-11 Canadiens Mantova (A2)

2009-10 Gioia del Colle (A2)

2009-10 Isernia (A2)

2008-09 Isernia (A2)

2007-08 Isernia (A2)

2006-07 Spoleto (A2)

2005-06 Lube Macerata (A1)

2004-05 Lube Macerata (A1)

2003-04 Appignano (B2)

2002-03 Lube Macerata (A1)

1999-03 Lube Macerata (Giov.)

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gemmi pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 01-09-2015


Alla scoperta del Città di Castello, prima avversaria del Viareggio

Viareggio, settembre inizia col botto: ecco Rosa Gastaldo