PIETRASANTA. Il Cinema Comunale di Pietrasanta, la sala che ospitò (nel settembre 2013) la prima nazionale di GRAVITY del premio oscar Alfondo Cuaron e che nel corso di questi anni ha cercato di raccontare il cinema italiano ed internazionale di qualità con la programmazione SpazioCinema ospitando tra gli altri registi quali Daniele Gaglianone, Vittorio Moroni, Giovanni Piperno, Antonio Morabito, Mario Balzamo (che proprio a Pietrasanta ed in particolare all’interno della sala con tutto il nostro pubblico partecipe ha girato parte del suo ultimo lavoro che vedremo presto sugli schermi) chiude.

Chiude la sala che aveva in questi ultimi anni abituato il pubblico, grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna, a vedere o ri/vedere i grandi capolavori del passato da Metropolis a Roma Città Aperta da Barry Lyndon a La grande Illusion.

Chiude la sala che in questi ultimi giorni si è riempita di tanti, tantissimi bambini e bambine (ma anche tanti adulti e non ci parevano all’uscita annoiati accompagnatori) per ridere con le avventure dei Minions.

Chiude la sala mentre si stava approntando la prossima stagione: dalle prime visioni di maestri come Bellocchio o Wenders,  alle iniziative in ricordo di Pier Paolo Pasolini (del quale ricorre il prossimo 2 novembre il 40° della scomparsa)

“Non è nostro compito – scrivono dall’Apuania CineService, società che gestiva il cinema pietrasantino –  raccontare i motivi che hanno portato alla chiusura della sala leggerete probabilmente in questi giorni – per chi avrà voglia e tempo di dedicarsi alla stampa locale – tutte le possibili versioni di questa vicenda.

Ci auguriamo, invece, che chi è investito della responsabilità di governare la nostra città sappia e possa al più presto risolvere la situazione, ma soprattutto sappia e possa individuare le responsabilità di chi ha creato le condizioni perché si arrivasse alla chiusura del cinema.

E chissà – ma forse è un sogno e certe cose si vedono solo al cinema – chi ha sbagliato paghi. Non cessate di seguire il nostro sito, facebook e twitter … nell’attesa andate pure al cinema da qualche altra parte, ma appena riapriremo vi aspettiamo tutti e, vi garantiamo, avremo delle belle sorprese”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Alfonso Cuaron apuania cineservice cinema comunale film pietrasanta

ultimo aggiornamento: 02-09-2015


“La messa a norma non è più rimandabile”: due ipotesi per il teatro comunale di Pietrasanta

Aggrediscono e rapinano un uomo a Torre del Lago. Arrestati due giovani