VIAREGGIO. “Dice l’assessore alla rigenerazione urbana del territorio Alessandro Pesci: ‘Sulla pulizia delle strade non so niente. E in ogni caso rispondo solo al sindaco che mi ha scelto’. Eh no caro assessore: ne rispondi anche alla tua città di Viareggio che paga le conseguenze di ciò che non conosci, di ciò che non sai – come lo spazzamento della Sea -, e di ciò che non fai, ma soprattutto alla tua città che ti paga lo stipendio mensilmente (non si sa ancora quanto) e che ti paga pure i rimborsi della benzina e dell’autostrada per venire da casa tua fino a Viareggio”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Eh sì, mio caro assessore Pesci, delle spiegazioni ce le devi dare e anche subito: non sei pagato solo per avere il biglietto da visita con su scritto ‘assessore di Viareggio’ ma per lavorare per noi, per fare, per risolvere i problemi della città, per conoscere il tuo assessorato e le tue deleghe, per sapere cosa fa la Sea e quando lo fa. Ma soprattutto sei pagato anche per parlare con la città che ti sta mantenendo con soldi sudati a fatica e che sta subendo le vostre folli scelte, ma che tu, come candidamente ammetti, non conosci.

“Già, tu rispondi solo al sindaco, perché di Viareggio, effettivamente, non te ne frega un granché. Però ti rispondo io a questo punto: se non hai voglia di fare l’assessore, se non hai voglia di lavorare, di occuparti delle tue deleghe e di ciò che fa la Sea, se non ti interessa nulla di Viareggio e preferisci parlare solo con Del Ghingaro che ti ha – ahinoi – scelto, fai una cosa utile: dimettiti”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pesci alessandro santini viareggio

ultimo aggiornamento: 02-09-2015


L’ex sindaco Betti: “Le novità dello spazzamento non c’entrano nulla con la mia gestione”

“Scaduti i termini per la nomina dei nuovi presidenti di Sea, il sindaco spieghi perché”