VIAREGGIO. Si è tenuta questa mattina giovedì 3 settembre, nella sede in via Regia, la riunione del consiglio di amministrazione di Mo.Ver.: erano presenti Eugenio Vassalle (presidente del cda), Carlo Basili (consigliere e vice presidente) e Mario Del Pistoia (consigliere e attuale amministratore delegato) oltre ai componenti del collegio sindacale Franco Della Santa, Simone Barsanti e Alessandro Santucci.

All’ordine del giorno l’attribuzione delle deleghe e dell’indennità di carica dell’amministratore delegato. “E’ stato decisamente rivisto il rapporto ente-partecipata “nell’ottica di un coinvolgimento più fattivo del Comune”, sottolinea l’amministrazione comunale in una nota.

Si è ridotto di oltre la metà il potere di libertà di gestione di affidamenti contratti e incarichi esterni da parte dell’Ad, il tutto alla luce dell’ormai iniziato percorso di rivisitazione del contratto Mo.Ver.
Non solo: l’indennità di carica dell’Ad è stata stabilita nella cifra di 50mila euro con un risparmio di circa 9mila euro rispetto allo scorso anno.

Sempre al fine di facilitare la partecipazione effettiva da parte del Comune, il vicepresidente Carlo Basili, ha assunto le seguenti deleghe operative: “instaurare e sviluppare rapporti di collaborazione e cooperazione con le Pubbliche Amministrazioni, società, Enti pubblici e Privati promuovendo, secondo una logica sistemica, la realizzazione di collaborazioni ed iniziative, finalizzate allo sviluppo di una mobilità sostenibile e al miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi erogati dalla società; favorire l’attivazione di eventuali processi di integrazione tra le stesse, tutte purché aventi per oggetto attività connesse all’oggetto sociale”.

«Un cambiamento notevole e un primo atto concreto – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro -, per riportare l’amministrazione ad avere un ruolo chiave e di controllo nell’attività delle partecipate».

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio mo.ver. viareggio

ultimo aggiornamento: 03-09-2015


Hotel a Viareggio. Prezzi scesi del 4% nei primi sei mesi del 2015

Bocciata la lista elettorale ispirata dal sindaco Del Ghingaro, Pd sempre più a pezzi