PIETRASANTA. Il servizio congiunto tra le polizie municipali di Pietrasanta e di Seravezza, attivato di recente,  ha consentito il compimento di un importante intervento a tutela della collettività.

Nella serata di ieri il personale di entrambi i Comandi si trovava in servizio di controllo del territorio quando è arrivata la segnalazione di una Fiat Bravo che, sbandando, percorreva la via Aurelia da Pietrasanta verso Querceta.

Immediatamente le pattuglie si sono dirette sul posto,  ma nel frattempo l’auto era andata a schiantarsi contro alcuni veicoli in sosta, all’altezza di piazza Matteotti a Querceta.

Nella violenta collisione un ciclomotore è stato scagliato sul marciapiedi, dove per pura fortuna in quel momento non si trovava nessuno; la scena è stata però vista a  pochi metri di distanza dai clienti del bar che si trova proprio nel punto dove è avvenuta la collisione.

Le pattuglie sono arrivate dopo pochissimi minuti, trovando sul posto il conducente, un marocchino di 29 anni privo di permesso di soggiorno, palesemente ubriaco.

L’accaduto, e soprattutto la consapevolezza del gravissimo rischio corso, ha surriscaldato gli animi delle molte persone presenti e solo la presenza del personale di entrambi i Comandi è valso a contenere la situazione, che altrimenti stava degenerando.

Sottoposto al controllo dell’etilometro, si è avuta la conferma che, come era apparso fin dall’inizio, il marocchino aveva superato la fascia più grave di guida in stato di ebbrezza.

Il veicolo ovviamente è stato sequestrato, mentre gli agenti hanno subito iniziato ulteriori accertamenti sia sul documento di guida marocchino  che sugli altri documenti trovati.

Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti anche sull’auto, che sarà accuratamente perquisita, e sulla posizione e l’attività dell’extracomunitario in Italia.

L’accaduto conferma l’utilità del servizio serale da parte della polizia municipale che, grazie alla convenzione sul servizio associato, sarà mantenuto anche dopo la stagione estiva, come è stato più volte comunicato dalle due amministrazioni comunali.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto carabinieri GUIDA IN STATO DI EBREZZA

ultimo aggiornamento: 03-09-2015


Ragazzina colpita da meningite a Lido, profilassi in due bagni

Fortunale del 5 marzo, a Pietrasanta scadenza prorogata per il Contributo straordinario