MASSAROSA. Il pomeriggio del 4 settembre in Massarosa i Carabinieri del Comando Stazione di Camaiore, unitamente a quelli di Massarosa, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, classe 1969, di Viareggio, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, a seguito di una segnalazione giunta al Comando Stazione di Camaiore, i militari sono intervenuti a Stiava dove, grazie al tempestivo intervento, è stato possibile cogliere l’uomo in possesso di un statuetta in gesso risalente a più di 50 anni fa e che raffigura l’immagine della Madonna.
Gli immediati accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che l’uomo aveva trafugato l’immagine sacra da una marginetta posta a poca distanza.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e, a seguito del rito direttissimo celebrato presso il Tribunale di Lucca, è stato convalidato e al Bertola è stato imposto l’obbligo di presentazione alle Forze dell’ordine.
Questa mattina il Comandante della Stazione di Camaiore ha restituito la statuetta al Parroco di Massarosa così che la stessa possa essere rimessa all’interno della sua marginetta

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti domiciliari carabinieri cronaca madonnina parroco statuetta stiava

ultimo aggiornamento: 07-09-2015


Tragedia in porto, si getta in acqua con la carrozzina

Cambio al comando provinciale di Lucca dei carabinieri, Rosi sostituisce Fedele