VIAREGGIO. “Sgomberiamo subito il campo da ogni ombra di illegalità sul bando e sulla gara per individuare il socio privato di Mover, promossi dall’amministrazione dell’ex sindaco Luca Lunardini. Non occorre perdersi in cavilli giuridici perché la conferma può leggerla chiunque sui giornali dello scorso aprile, negli articoli pubblicati a seguito dell’ordinanza di archiviazione emessa dal Tribunale di Lucca nei confronti di Paolo Del Pistoia e che sentenziava il corretto operato degli amministratori di centrodestra”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Ma se qualcuno fosse particolarmente interessato, come ha dimostrato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giulio Zanni, lo invito ad andare a leggersi proprio quell’ordinanza, dove si specifica chiaramente che il bando è stato pubblicizzato nel rispetto della normativa vigente, statale ed europea; che la società aggiudicataria aveva i requisiti richiesti e che, importante, la decisione di privatizzare parzialmente la Mover non era scelta politica ma dettata dalla necessità di rispettare la legge vigente (il riferimento è a norme del 2011).

“La giunta Lunardini, quindi, ha operato nel rispetto delle regole e per rispettare le regole, che Zanni se ne faccia una ragione. Altro è chiedere se il contratto Mover possa essere migliorato: certo, in linea di massima come ogni cosa che si fa per la seconda volta. Fermo restando che questa volontà deve essere bilaterale”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini contratto forza italia luca lunardini mover

ultimo aggiornamento: 08-09-2015


Sea Ambiente, è l’avvocato Fabrizio Miracolo il nuovo presidente

“Le nomine di Sea dimostrano che Del Ghingaro non ha autonomia decisionale”