VIAREGGIO. Incontro nella giornata di lunedì in via Rèpaci, sede di Confcommercio Viareggio Versilia, fra l’assessore comunale al turismo Valter Alberici e una delegazione di Confcommercio composta dal direttore interprovinciale Rodolfo Pasquini e da gran parte dei componenti del Consiglio direttivo di Viareggio. Tanti i temi toccati: il più importante di questi riguarda la realizzazione della “Notte Bianca della Passeggiata”, proposta da Confcommercio all’amministrazione comunale viareggina e per la quale è già stata individuata una data per la sua prima edizione che è quella di sabato 18 giugno 2016.

Un’idea che nasce sulla scia del grandissimo successo registrato per la “Notte Bianca di Lucca”: nato nel 2012, sempre su proposta di Confcommercio, l’evento è diventato da subito uno dei più amati e seguiti non solo nel circuito di manifestazioni cittadine, ma dell’intero territorio regionale, arrivando a richiamare lo scorso 29 agosto una folla stimata in oltre 80 mila persone. Da qua la volontà di replicare l’evento anche a Viareggio, studiando modalità diverse e idonee alla città.

Per la “Notte Bianca della Passeggiata” Confcommercio metterà in campo la sua comprovata competenza, collaborando in maniera stretta con il Comune anche nel reperimento di fondi a sostegno della manifestazione. Oltre che della Notte Bianca, i rappresentati di Confcommercio e l’assessore Alberici hanno poi toccato numerosi altri punti: sempre in tema di eventi, si è parlato del White Party e di Pasion Latina, concordando sul fatto che si tratti di iniziative importanti da far crescere ancor di più, assieme ad altre da creare nuove di zecca.

Inoltre, l’incontro ha dato modo di affrontare questioni più urgenti, tipo lo spazzamento della città, i parcheggi, i regolamenti comunali – suolo pubblico Cosap, ex 320, aree pubbliche, decoro -, piazza Cavour, adozione aiuole, porto, gestione tassa di soggiorno, per arrivare sino alle luci di Natale. Un incontro a 360 gradi, insomma, voluto da Confcommercio per lavorare assieme al Comune con l’obiettivo di riuscire a rendere Viareggio una città capace di tornare al suo antico splendore e di conseguenza piena di attrattive a livello turistico.

(Visitato 594 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio notte bianca passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 08-09-2015


L’assessore e il curriculum quasi vero, altro bluff della giunta Del Ghingaro

Al Centro Immaginaria… si Viaggia: appuntamenti per i Bambini