CAMAIORE. Il Partito Democratico della Versilia esprime soddisfazione per una notizia di primaria importanza, da non lasciar passare inosservata: dopo quasi vent’anni di contenziosi i Comuni della Versilia, riuniti nel CAV, hanno concluso una transazione con TEV Veolia per definire il contenzioso milionario promosso dalla società privata per costi relativi alla costruzione degli impianti di selezione e smaltimento dei rifiuti.

Gli attuali amministratori della Versilia si sono trovati a ereditare una vicenda pesantissima dal punto di vista economico, complicatissima dal punto di vista giuridico, amministrativo e tecnico: c’erano, insomma, tutti gli ingredienti per non trovare un accordo e rimanere in balia del problema, con conseguenze nefaste per le tasche dei cittadini.

Invece i nostri amministratori, quasi tutti, hanno avuto l’intelligenza, la tenacia, la reciproca disponibilità necessarie a concludere l’accordo tra di loro e con TEV Veolia.

Va ringraziata la Regione Toscana, che ha messo a disposizione non solo un “appoggio morale”, ma ben cinque milioni di euro.

Va ringraziato Umberto Buratti, Sindaco di Forte e Presidente di CAV, che ha cucito con pazienza tutta l’operazione, il Sindaco precedente e attuale di Pietrasanta, Domenico Lombardi e Massimo Mallegni, il Sindaco e il Vice Sindaco di Massarosa, Franco Mungai e Damasco Rosi, il Sindaco e l’Assessore di Camaiore Alessandro Del Dotto e Simone Leo, il Sindaco di Seravezza Ettore Neri, che hanno compiuto un lavoro davvero importante.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

Erba alta in via Ponchielli, proteste dei residenti

Preso a colpi di casco dal figlio, muore dopo tre settimane in ospedale