MASSAROSA. Sabato 12 Settembre a partire dalle ore 20 presso il campo sportivo dell’ASD Piano di Conca, l’Associazione Roberto Pardini, L’Associazione Amici di Marchino e L’ASD Piano di Conca si ritroveranno per percorrere le tre tappe di una serata organizzata all’insegna del ricordo e della prevenzione.

La prima sarà la donazione di un defibrillatore da parte dell’Associazione Amici di Marchino all’ASD Piano di Conca. Un defibrillatore di ultima generazione, che ha reso il campo sportivo e le zone limitrofe “cardioprotette”, acquistato con la collaborazione dell’Associazione Roberto Pardini che si è anche occupata di organizzare e gestire i corsi di formazione a cui ha partecipato lo staff dell’ASD Piano di Conca.

La seconda sarà un torneo di calcio organizzato per festeggiare il compleanno di Iacopo Michelucci, calciatore del Piano di Conca scomparso nel 2011.

La terza, una merenda offerta dall’ASD Piano di Conca.

Tre realtà versiliesi che si incontrano con la voglia di stare insieme e dare il loro contributo per far sì che “certe cose non accadano di nuovo”.

Associazione Amici di Marchino

Un’associazione nata con l’obiettivo di ricordare Marco Pedonese, ragazzo di 17 anni dedito al calcio, deceduto il pomeriggio del 2 Luglio 2000 mentre partecipava ad una manifestazione sportiva con i suoi amici.

L’associazione organizza tornei ed eventi di beneficenza per attuare iniziative dirette all’assistenza socio sanitaria, con particolare riferimento alla comunità in cui nasce e ai bisogni e ai disagi che colpiscono il mondo infantile, adolescenziale e giovanile.

Associazione Roberto Pardini

Un’associazione nata in memoria di Roberto Pardini allo scopo di promuovere la prevenzione della morte improvvisa cardiaca mediante la diffusione dei DAE (Defibrillatori Automatici Esterni), dei Corsi BLS-D di rianimazione cardiopolmonare e di una cultura di prevenzione attraverso lo screening precoce delle malattie cardiache che la determinano.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beneficenza defibrillatore piano di conca roberto pardini

ultimo aggiornamento: 10-09-2015


Festa di fine estate sulla spiaggia di Lido di Camaiore

La finale del memorial Milziade Caprili al Basalari