PIETRASANTA. Meglio la televisione. Almeno per ora. Paolo Del Debbio non sarà (o forse si!) il candidato sindaco della città di Milano.

Il giornalista, docente e conduttore di “Quinta Colonna”, il programma di attualità in onda su Rete 4, è stato in queste settimane più volte, e da più parti, indicato per il dopo Pisapia.

Concreto e diretto, per molti è l’uomo giusto per unire il centro destra nella corsa alle prossime comunali e riconquistare Milano. Tra i padri pensatori di Forza Italia a cui ha contribuito portandoidee ed esperienze al programma di Governo, Del Debbio è l’ospite della seconda giornata di appuntamenti della Festa de “Il Giornale” alla Versiliana di Marina di Pietrasanta(Lu) in programma domani, venerdì 11 settembre (inizio ore 18.00) promossa in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

Del Debbio sarà intervistato dal direttore del quotidiano fondato da Indro Montanelli, Alessandro Sallusti coadiuvato dai vice Nicola Porro e Salvatore Tramontano. Tanti gli spunti: dalla politica nazionale alla televisione passando per alcuni dei temi spesso al centro delle sue trasmissioni come il delicatissimo temadell’immigrazione, dell’integrazione e del disagio sociale, dell’ingiustizia e dell’illegalità.

Non ci sarà, come annunciato, Silvio Berlusconi che avrebbe dovuto partecipare, sabato 12 settembre, alla terza giornata di dibattiti. Al suo posto un parterre de roi di giornalisti – conduttori televisivi formato da Corrado Formigli (Piazza Pulita), Luca Telese (Matrix), Nicola Porro (Virus) e Giuseppe Cruciani (La Zanzara, Il Sole 24 Ore) per approfondire il legame tra politica e media. Chiude domenica 14 settembre la festa de “Il Giornale” il Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico,Matteo Renzi.

L’ingresso all’area Caffè è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Lotta al punteruolo rosso. Salvate 70 palme a Pietrasanta

Festa di fine estate sulla spiaggia di Lido di Camaiore