LUCCA. Nasce a Maggiano Largo Mario Tobino grazie al Comune di Lucca, alla Fondazione Mario Tobino, all’Associazione Insieme per Maggiano e con il contributo del Lions Club Lucca Le Mura.

L’area, nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, sarà intitolata al medico scrittore che all’ospedale psichiatrico di Lucca ha lavorato per oltre quarant’anni, scrivendo nelle sue “due stanzette” le opere più note, da “Le libere donne di Magliano”, “Il clandestino”, premio Strega 1962 a “Per le antiche scale”, premio Campiello 1972.

La cerimonia avrà luogo sabato 12 settembre alle 17. A scoprire la targa commemorativa interverranno il vice sindaco di Lucca Ilaria Vietina, il consigliere regionale Stefano Baccelli, rappresentanti istituzionali della Provincia di Lucca, il presidente del Lions club Lucca Le Mura Vittorio Silvestrini, il direttore della Fondazione Mario Tobino Marco Natalizi, Isabella Tobino per gli Eredi Tobino e il presidente dell’associazione “Insieme per Maggiano” Antonio Donati.

Per informazioni www.fondazionemariotobino.it

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Guardia Costiera. Cambio al vertice della direzione marittima della Toscana

Elezioni provinciali 2015, il Tar respinge il ricorso della lista ispirata da Del Ghingaro