Benetti svela il nuovo Mediterraneo 116 al Cannes Yachting Festival 2015‏

VIAREGGIO. Il layout esterno del nuovo progetto Benetti Mediterraneo 116’ di 35,50 metri – un vero e proprio “turning point” per il Cantiere – è morbido e slanciato e rivela subito il family feeling Benetti immediatamente riconoscibile, ma traccia al contempo un percorso di rinnovamento nei linguaggi stilistici.

Lo sviluppo delle superfici dona una sensazione di grande luminosità e il movimento dei tratti è continuo, privo di dettagli che interrompono la purezza del design. I ponti sono allungati a poppa, spostando così il baricentro visivo al centro per garantire alla linea un aspetto equilibrato, dinamico e compatto.

Sul main deck fin da subito incontriamo un primo esempio della “rivoluzione copernicana” nella progettazione e distribuzione degli spazi di Benetti Mediterraneo 116’. Il pozzetto è estremamente ampio con i suoi 6 m larghezza e risulta aperto a una visione sul mare che arriva a prua, giocando abilmente sull’ergonomia degli spazi.

La porta in cristallo che introduce al salone principale gode di un’apertura netta di più di 2 metri. Le imponenti vetrate di 3 metri sono continue. Qui si trova un grande salone con tre divani, due sui lati uno di fronte all’altro e uno verso pruavia, adiacente a un mobile storage. Proseguendo si incontra la sala da pranzo con un tavolo per 12 ospiti. A questa altezza due porte finestre aprono sul camminamento esterno che, grazie alla sua ampiezza, può essere utilizzato come balconcino.

Ti protrebbe interessare

Mangusta vince il Boat International World Superyacht Awards 2025

Varata la settima unità Mangusta 104 Rev

Nautica, Overmarine vara quarta unità Mangusta Oceano50