Camaiore (ri)avrà il suo cinema, partono i lavori per il ‘moderno’

 CAMAIORE. Partiranno a inizio della prossima settimana i lavori al Cinema Moderno. Il progetto prevede il ripristino degli impianti elettrici, idraulici e termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica sarà necessario provvedere ai collaudi perché totalmente mancanti. Inoltre è previsto un intervento per la regimazione delle acque esterne, mediante l’installazione di pompe ausiliari necessarie in casi di un maggiore afflusso. L’importo complessivo delle opere è pari a circa 350.000 €. La ditta vincitrice dell’appalto è la Silca Barsotti S.r.l di Pisa. Il termine dei lavori è previsto entro il mese di novembre 2015.

Il passo successivo è la predisposizione di un bando per la gestione della sala che preveda l’installazione di arredi e strutture tecnologiche a carico del vincitore. Sarà valutata la possibilità di garantire un uso accessorio dello spazio come sala congressi e conferenze.

Sono già a lavoro con gli uffici, e con l’aiuto di persone competenti in materia, per stilare il bando di affidamento per la gestione del Cinema Moderno. Il risultato finale si avvicina e non possiamo che essere orgogliosi di poter riconsegnare questo spazio alla città: è la dimostrazione dell’attenzione di questa amministrazione per la cultura e le arti; un’attenzione rivolta a una cultura vissuta come incontro con la cittadinanza e non mera ostentazione“, il commento del Sindaco Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto