PIETRASANTA. Dopo il successo delle edizioni precedenti – l’ultima conclusasi il 9 agosto scorso con la presentazione di un lavoro finale molto apprezzato dal pubblico – lunedì 5 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso Sara Studio Danza (Via Ponte Nuovo 80 Pietrasanta), riprende il laboratorio teatrale curato da IF Prana: Cantiere teatrale3. Scuola di teatro per tutti. Le lezioni saranno condotte da Caterina Simonelli e Debora Mattiello, entrambe di comprovata competenza: l’una diplomatasi al Piccolo Teatro di Milano è anche operatrice della Compagnia Lombardi-Tiezzi, l’altra formatasi nella scuola russa di Anatolij Vasil’ev collabora tra gli altri con Armando Punzo.

Quest’anno il lavoro prenderà avvio dalla produzione letteraria, teatrale e artistica di Oscar Wilde. Titolo del percorso sarà infatti Born to be Wild(e). “Quando andiamo a teatro – così ha dichiarato la Simonelli – accettiamo una serie di convenzioni. Wilde era un uomo che non piegava il suo pensiero a nessuna convenzione, che osservava e smascherava ogni ipocrisia, che con la lucidità della sua intelligenza provocava il mondo, infastidiva con il suo genio, spiazzava con la sua ironia, e non ha mai smesso di interrogarsi sulla natura dell’uomo né di ricercarne la Bellezza. A teatro mi capita di pensare alla parola Bellezza. A teatro mi capita e mi sembra di poter fare a meno di tutto. L’unica cosa di cui proprio non posso fare a meno sono i corpi degli attori, le azioni che essi compiono, le situazioni che creano e in cui si trovano ad agire. Wilde si rivela un ottimo compagno di viaggio. Vestitevi comodi, si, ma belli!”.

Gli incontri si terranno ogni settimana presso la solita sede, dalle 20.30 alle 22.30. Durante la prima serata di prova gratuita saranno presentati il corso, le guide e il piano didattico. Per informazioni più dettagliate e per iscrizioni: [email protected] – 388.9528236.

Per seguire gli aggiornamenti di IF Prana e le novità sui corsi per bambini, gli workshop di danza e i nuovi spettacoli, la Compagnia si trova anche su Facebook, Twitter e sul sito www.ifprana.it

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attori attrici compagnia corsi if prana iscrizioni scuola teatro

ultimo aggiornamento: 14-09-2015


“Riscoprire le nostre ricchezze. Grazie a Stefania e Tessa”

Cira Antignano e Guido Magherini insieme a Viareggio per chiedere giustizia e verità