Grande raccolta di prodotti alimentari in tutta la Versilia

VIAREGGIO. Sabato 19 settembre in Versilia si tiene la raccolta alimentare “Il Pane Quotidiano” organizzata da 7 associazioni onlus locali e dalla Sezione soci Coop Versilia. 4 punti vendita Coop interessati. Un’occasione concreta per offrire un sostegno a chi è in difficoltà: ciascun cliente può donare un prodotto alimentare alle associazioni che provvederanno a offrirlo a chi ne ha bisogno.

La raccolta alimentare “Il Pane Quotidiano” avrà luogo sabato 19 settembre presso i punti vendita Unicoop Tirreno di Pietrasanta, Viareggio, Lido di Camaiore e Tonfano. Una significativa mobilitazione di persone che vede come protagonisti i dipendenti dei negozi, i soci attivi delle Sezioni soci e i volontari di 7 associazioni onlus che andranno poi a distribuire i prodotti raccolti ai soggetti più bisognosi. Le associazioni sono: G.R.A.N.O., La Bottega della Rocca, Il Germoglio, Don Bosco, Centro Aiuto alla Vita, Associazione Ticci, Mangi chi ha fame – Progetto comunità aperta, Associazione Il Colosseo.

 

A chi lo desidera i volontari consegneranno una borsa e un depliant con le indicazioni dei prodotti da donare .

Si tratta di un grande progetto di attivismo sociale e solidale con i più bisognosi che unisce il ruolo istituzionale della Cooperativa con quello delle associazioni di volontariato che operano sul territorio a favore delle persone più deboli e in grave difficoltà economica.

 

I prodotti da donare preferibilmente sono i generi alimentari confezionati: tonno e carne in scatola, olio, zucchero, latte a lunga conservazione, legumi, pelati, riso, pasta e prodotti per l’infanzia proprio perché le associazioni di volontariato presenti nei territori segnalano uno stato di bisogno sempre più crescente da parte di nuclei familiari con bambini piccoli.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ