strage di viareggio

Strage Viareggio. Ferrero: “No alla prescrizione”

ROMA. “Rifondazione Comunista appoggia e partecipa alla manifestazione a Roma davanti a Montecitorio per dire NO alla prescrizione del reato di ‘incendio colposo’ e di lesioni gravi e gravissime al processo per la strage ferroviaria del 29 giugno 2009 (processo iniziato il 13 novembre 2013)”. Lo afferma Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.
“La manifestazione, organizzata dai familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio, si sposterà successivamente al Quirinale per chiedere al Presidente della Repubblica di bloccare la prescrizione. Coloro che sono stati assassinati con la strage non possono resuscitare ma lo Stato deve perseguire i colpevoli e non permettere che cavilli giuridici impediscano che venga fatta giustizia”, conclude.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’