Puliamo il mondo 2015. "Vogliamo restituire a Pietrasanta il Lago di Porta" - Comune Pietrasanta, Eventi Versiliatoday.it

Puliamo il mondo 2015. “Vogliamo restituire a Pietrasanta il Lago di Porta”

PIETRASANTA. Grandi pulizie al Lago di Porta: ci penseranno gli studenti del comprensivo 1 e 2 che aderiranno all’invito lanciato dal Comune di Pietrasanta, in occasione della campagna “Puliamo il mondo 2015” promossa da Legambiente e Anci, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Istruzione e di UPI. Già fissata la data della giornata: sabato 3 ottobre. Alle ore 9, le classi partecipanti si ritroveranno al Lago di Porta dove formeranno diverse squadre. Ad ogni bambino sarà consegnato l’apposito kit della manifestazione.
“Al di là del valore educativo della giornata – spiega l’assessore all’ambiente Simone Tartarini – vogliamo far conoscere quest’area naturalistica, fra le più interessanti del nostro territorio per flora e fauna. Così, mentre i ragazzi saranno intenti a pulire, Barbara Vietina del Comune di Montignoso li coinvolgerà in una vera e propria lezione didattica sull’ambiente circostante. E’ questa il primo di una serie di appuntamenti ed iniziative che intendiamo dedicare al Lago di Porta, una risorsa ancora semisconosciuta e tutta da valorizzare che con il recupero della Torre Beltrame già previsto vogliamo diventi un ulteriore polo di attrazione di Pietrasanta”.
Al termine della mattinata a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 18-09-2015 12:00