Convenzione tra Comune e Croce Verde per la manutenzione di piazza Genovali

VIAREGGIO. Si terrà oggi, 20 settembre, l’inaugurazione del progetto che vede la Croce Verde protagonista nella manutenzione del verde di piazza Giuseppe Genovali, accanto alla Torre Matilde, per i prossimi due anni: un progetto reso possibile dalla convenzione fra Amministrazione comunale e P.A. Croce Verde, firmata il 2 settembre scorso.

La cerimonia avverrà alle 15, nella piazzetta della Torre Matilde nell’ambito della “Festa dei 4 cantoni sotto la Torre”, alla presenza dell’assessore con delega al sociale Sandra Mei, che porterà in dono un bulbo: un gesto simbolico, a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

“La piazza della Torre Matilde – commenta l’assessore Sandra Mei – è nel cuore di tutti i viareggini, e sarà curata e accudita da una associazione come la Croce Verde, anch’essa radicata nel profondo del contesto sociale di Viareggio”.

“Da qui – continua Mei – da questa piazza, riparte quel senso di comunità che forse in questi anni, ci è un po’ scivolato dalle mani”.

“Regalare un bulbo – conclude l’assessore – significa donare qualcosa di vivo, qualcosa di cui prendersi cura, da aiutare a sbocciare e fiorire. Così Viareggio deve essere aiutata a rinascere: e dobbiamo farlo tutti insieme, unendo le forze, per veder sbocciare quello splendido fiore che è la nostra città”.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’