VIAREGGIO. Si terrà oggi, 20 settembre, l’inaugurazione del progetto che vede la Croce Verde protagonista nella manutenzione del verde di piazza Giuseppe Genovali, accanto alla Torre Matilde, per i prossimi due anni: un progetto reso possibile dalla convenzione fra Amministrazione comunale e P.A. Croce Verde, firmata il 2 settembre scorso.

La cerimonia avverrà alle 15, nella piazzetta della Torre Matilde nell’ambito della “Festa dei 4 cantoni sotto la Torre”, alla presenza dell’assessore con delega al sociale Sandra Mei, che porterà in dono un bulbo: un gesto simbolico, a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

“La piazza della Torre Matilde – commenta l’assessore Sandra Mei – è nel cuore di tutti i viareggini, e sarà curata e accudita da una associazione come la Croce Verde, anch’essa radicata nel profondo del contesto sociale di Viareggio”.

“Da qui – continua Mei – da questa piazza, riparte quel senso di comunità che forse in questi anni, ci è un po’ scivolato dalle mani”.

“Regalare un bulbo – conclude l’assessore – significa donare qualcosa di vivo, qualcosa di cui prendersi cura, da aiutare a sbocciare e fiorire. Così Viareggio deve essere aiutata a rinascere: e dobbiamo farlo tutti insieme, unendo le forze, per veder sbocciare quello splendido fiore che è la nostra città”.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune piazza genovali sandra mei viareggio

ultimo aggiornamento: 20-09-2015


Via alla selezione del nuovo ragioniere capo di Viareggio

Pulizia degli scogli sul molo di Viareggio con Sea Ambiente