MASSAROSA. Si rinnova anche per quest’anno l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” che si svolgerà a livello nazionale nei giorni 25/26/27 settembre.

“Abbiamo aderito all’iniziativa coinvolgendo i ragazzi delle scuole – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- con un’ iniziativa che si svolgerà nella mattinata del 28 settembre. Sarà l’occasione per spiegare ai ragazzi quanto sia importante tenere pulito l’ambiente e fare la raccolta differenziata.

Alla giornata parteciperanno le classi quarte delle scuole primarie di Bozzano e Stiava che effettueranno la raccolta di rifiuti, muniti del materiale necessario per l’operazione, presso l’area della sorgente Renzo Zia di Massaciuccoli (ore 9,45) e nell’area dei lavatoi in piazza Pertini a Stiava ( ore 11).
All’iniziativa parteciperanno l’ assessora all’ ambiente Agnese Marchetti, alcuni membri del “Circolo Legambiente Versilia” e personale dell’ Ersu, che forniranno ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e la prevenzione dell’inquinamento.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano massarosa stiava

ultimo aggiornamento: 23-09-2015


A Viareggio emergenza sfratti, nuovo picchetto dell’Unione Inquilini

Camaiore, gli incontri di zona fanno tappa a Marignana