VIAREGGIO. È stata costituita l’associazione Adesso Viareggio che “si pone, tra gli obiettivi primari, quello di promuovere la crescita culturale, politica, di relazioni sociali su vari temi e interessi che caratterizzano la società contemporanea”. Il presidente è Lorenzo Franceschi, già candidato del Pd alle elezioni amministrative ed esponente del Gruppo Renziano Viareggio.

“Per quanto riguarda Viareggio, l’associazione ha l’ambizione di coinvolgere le forze sociali cittadine, anche in un contesto di relazioni versiliesi e non solo. La società viareggina non merita la condizione in cui è stata confinata, ma una realtà ben diversa al passo con la cultura e le tradizioni della città che hanno contrassegnato periodi della sua storia.

“L’esasperazione nel confronto del mondo politico, anche all’interno del Pd, non risulta opportuna e dovrebbe essere ricomposta, perché allontana dal confluire nell’obiettivo vero di tutti che è il bene della nostra comunità.

“Occorrono nuove basi di relazioni sociali dalle quali ripartire, privilegiando l’etica, la legalità, la coerenza, l’attaccamento al bene comune, l’aggregazione. Ciò non significa non misurarsi sui consensi e nelle sedi istituzionali, ma tenendo presente i doveri di ciascuno di noi nel preservare la democrazia ed il bene della nostra comunità. Serve cambiare passo con una ripartenza tale da arrivare presto al traguardo”.

Saranno prossimamente rese note le iniziative che l’associazione intenderà prendere.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adesso viareggio associazione lorenzo franceschi

ultimo aggiornamento: 23-09-2015


Gli agricoltori della Cia al Festival della Salute 2015

Rally di Camaiore, come cambia la viabilità