VIAREGGIO. Il 24, 25 e 26 settembre si terrà a Viareggio il Festival della Salute, quest’anno dedicato al mondo del volontariato.
La mattina di venerdì 25, presso la struttura del Principe di Piemonte, ci sarà un incontro con le scuole organizzato da CESVOT durante il quale AVIS Toscana avrà modo di parlare del sistema sangue e della donazione. In tale contesto, verranno presentati i due capitoli per i manuali educativi “Coraggio senza confini” (scuole materne e primarie) e “Speak Truth to Power – Coraggio senza confini” (scuole secondarie di I e II grado) dedicati al diritto alla salute ed alla donazione del sangue realizzati dal Robert F. Kennedy Human Rights Europe in collaborazione con AVIS Toscana. I capitoli vogliono sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie, ad un corretto stile di vita ed al valore della donazione del sangue non solo come atto di amore verso il prossimo, ma anche come norma igienico sanitaria utile alla propria vita.

In allegato una scheda di presentazione del Robert F. Kennedy Human Rigths Europe con sede a Firenze. Per intervistare la dott.ssa Pagliai, che rappresenterà la Fondazione, potete inviarmi una mail o telefonarmi al 349.2210113.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

Accordo per le cedole di rimborso dell’acquisto di libri scolastici

Profughi, #lacosagiusta anche a Lucca e Versilia