VIAREGGIO. Solo pochi chilometri più a nord dello scorso anno, ma anche per l’edizione 2015 di Banco Run è stata scelta la cornice delle pinete del parco di Migliarino, questa volta nei dintorni del lago di Massaciuccoli e Torre del Lago Puccini.

Domani, sabato 26 settembre è fissata la seconda edizione di Banco Run, la gara di corsa campestre del Banco Popolare e del Cral di Gruppo. Quest’anno è prevista la partecipazione di oltre cinquecento tra dipendenti, loro familiari e amici che si cimenteranno in un itinerario che dal lungomare di Torre del Lago Puccini li porterà intorno al lago Massaciuccoli, attraverso un’oasi floro-faunistica di straordinaria varietà.

Due i percorsi previsti, di diversa difficoltà: i partecipanti potranno infatti scegliere se gareggiare o fare una passeggiata all’interno del parco insieme alla famiglia, agli amici e ai colleghi.

L’inizio della giornata è fissato per le 9.00 sul lungomare di Torre del Lago, da cui avrà inizio la gara che si concluderà intorno a mezzogiorno con l’arrivo, sempre a Torre del Lago, al Belvedere Puccini, presso il Teatro della Fondazione Festival Pucciniano, dove sarà allestito un pic-nic per tutti i partecipanti.

La giornata prosegue nel pomeriggio con visite ed escursioni. Sono infatti previste la visita guidata della villa di Giacomo Puccini, in cui il Maestro visse gli ultimi anni della sua vita e compose gran parte delle sue opere, e una gita in battello sul Lago di Massaciuccoli e nella palude adiacente, alla scoperta dall’avifauna e delle bellezze paesaggistiche del parco.

“Anche quest’anno il paesaggio della Toscana sarà lo sfondo ideale per Banco Run – spiega Roberto Perico, responsabile della Direzione Territoriale Cr Lucca Pisa Livorno – un appuntamento atteso da molti colleghi e amici del Banco Popolare”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banco run lago di massaciuccoli migliarino

ultimo aggiornamento: 25-09-2015


La grande boxe nel cuore di Seravezza

Al via la campagna abbonamenti del Cgc