CAMAIORE. Lido di Camaiore si sta attrezzando per farsi trovare pronta da turisti e residenti, per offrire una degna atmosfera di Natale per i mesi prossimi venturi.

Nei giorni scorsi l’associazione balneari, albergatori e commercianti si è riunita per fare il punto degli eventi  estivi organizzati da maggio a settembre e per rilanciare nuove attività per il periodo invernale. Proprio in questa settimana si dovranno di nuovo riunire le categorie, questa volta i commercianti in  particolare. L’idea è  quella di valorizzare la passeggiata a mare di Lido e di prevedere eventi e spettacoli in viale Pistelli e in viale Colombo.

Diverse le idee. Intanto i commercianti di Lido quest’anno non si vorrebbero limitare alle semplici  lucine di Natale, ma vorrebbero affidarsi ad una ditta capace di illuminare passeggiata e viale Colombo in  modo innovativo, con luci al led sparate per terra e sugli edifici a creare immagini natalizie.

Tra le proposte emerse quelle di prevedere un camion di Babbo Natale, un grande tir da lasciare in una delle  piazze principali.  Probabilmente saranno coinvolte anche le altre piazze con stand delle associazioni di beneficienza del  territorio, alcuni sponsor, mercatini natalizi, raccolte di solidarietà per i bambini. L’idea è quella di creare continuità tra la Passeggiata e viale Colombo e tra le piazze coinvolte coinvolgendo trampolieri e musicisti di strada per ‘trascinare’ il pubblico da un parte all’altra di Lido, o ancora di ‘ingaggiare’ un Babbo Natale a bordo di una carrozza trainata da cavalli che distribuisca caramelle e caldarroste.

(Visitato 576 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 25-09-2015


Fine settimana ricco di appuntamenti a Pietrasanta

Archeotrekking tra archeologia e natura