TORRE DEL LAGO. Un gruppone di oltre 600 persone che è partito dal lungomare di Torre del Lago per poi immergersi nel verde dei sentieri della macchia mediterranea. Dopo l’edizione del 2014, all’interno del parco di San Rossore a Pisa, anche nel 2015 la Banco Run ha riscosso un grande successo con dipendenti del Banco Popolare e del Cral di gruppo, oltre ai loro familiari e amici, che hanno scelto di passare il loro sabato mattina in compagnia dei loro colleghi.

Due i percorsi previsti, di diversa difficoltà, da 6 e da 12 chilometri, e i partecipanti hanno potuto scegliere se affrontare la competizione in maniera agonistica o se invece passeggiare all’interno del Parco. Partenza alle 10 dal viale Europa di Marina di Torre del Lago per poi arrivare tutti al Belvedere Puccini, presso il Teatro della Fondazione Festival Pucciniano, dov’è stato allestito un pic-nic per tutti i partecipanti.

Poi visite ed escursioni nel pomeriggio con particolare interesse per la villa di Giacomo Puccini in cui il Maestro ha vissuto gli ultimi anni della sua vita componendo le sue oepre, e poi una gita in battello lungo il lago e nella palude adiacente per vedere le bellezze paesaggistiche del parco.

«La Toscana con i suoi paesaggi dà sempre l’imbarazzo della scelta per organizzare eventi di questo tipo – spiega Roberto Perico, responsabile della Direzione Territoriale Cr Lucca Pisa Livorno – dopo il primo evento in bicicletta sulle colline lucchesi e quello dello scorso anno nel parco di San Rossore, abbiamo scelto la macchia mediterranea della zona di Viareggio».

«Sono arrivate più di 600 persone da tutta la Toscana – conclude Roberto Speziotto, responsabile del personale del gruppo Banco Popolare -. Sempre più persone quindi dimostrano di apprezzare queste iniziative».

(Visitato 404 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banco run corsa torre del lago

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Coppa provinciale di Terza, i risultati del ritorno del primo turno

Il Forte crolla a 8 secondi dalla fine. Il Breganze vince la Supercoppa col gol dell’ex