VIAREGGIO. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Viareggio, a conclusione di una rapida ed efficace attività d’indagine, hanno tratto in arresto due uomini: uno,  classe 1980, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, l’altro, classe 1984, domiciliato a Pietrasanta, entrambi nati in Marocco, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i Carabinieri hanno eseguito due misure cautelari in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Lucca che rappresentano l’esito di una mirata attività d’indagine a seguito della quale i militari hanno potuto constatare che da almeno due anni gli arrestati spacciavano cocaina nei territori di Pietrasanta e Lido di Camaiore. Durante le attività svolte, in una circostanza, uno dei due malviventi era fuggito ad un controllo lanciandosi a forte velocità a bordo della propria auto in alcune vie interne di Pietrasanta, in prossimità della sua abitazione, mentre il 5 settembre scorso a Lido di Camaiore l’altro era stato arrestato poichè colto a cedere una dose di cocaina al conducente di un’autovettura che, alla vista dei Carabinieri, aveva cercato di liberarsi dello stupefacente gettandolo dal finestrino e dandosi alla fuga. In quella circostanza l’uomo,  dopo essere stato arrestato in flagranza di reato, è stato associato presso la casa circondariale di Lucca. Dalle indagini è emerso lo spaccio di almeno 700gr di cocaina e di complessivi 480gr di hashish a decine e decine di acquirenti.
I 2 cittadini marocchini, dopo le incombenze di rito, sono stati ristretti presso il Carcere di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

(Visitato 659 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabineiri cronaca droga lido di camaiore pietrasanta spaccio

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


Travolto davanti casa da un’auto del rally, grave

Pietrasanta, interventi importanti sulla pubblica illuminazione