CAMAIORE. Con i lavori di asfaltatura in programma mercoledì 30 settembre si avvia alla conclusione l’intervento della Provincia di Lucca relativo all’ampliamento di un tratto della strada provinciale n. 1 ‘Francigena’ (la via per Camaiore), in località Bollore, nel territorio comunale di Lucca.

La ditta incaricata dall’ente di Palazzo Ducale (Nutini Costruzioni di Coreglia Antelminelli) effettuerà i risanamenti e stenderà il nuovo manto di asfalto dalle ore 8.00 alle 18 di mercoledì e il transito veicolare, a senso unico alternato, sarà regolato da un impianto semaforico. Sono previsti, pertanto, rallentamenti e qualche disagio per l’esecuzione di questi lavori.

L’intervento di asfaltatura rappresenta una delle ultime fasi del progetto annunciato dalla Provincia la scorsa primavera e attuato grazie ad un investimento di 165mila euro. Le risorse sono servite per allargare la sede stradale, sul lato di monte, attraverso la demolizione di un muro in pietra, lo sbancamento del versante e la realizzazione di nuove opere di sostegno. L’intervento ha previsto anche l’ampliamento dell’attraversamento stradale di un piccolo affluente del torrente Freddana, oltre allo spostamento e al restauro di una vecchia edicola votiva posta a margine della strada. Le opere citate rappresentano il terzo lotto di un intervento più articolato e complessivo sulla stessa strada provinciale che ha visto la Provincia intervenire per adeguare e mettere in sicurezza altri 250 metri di carreggiata con i due lotti precedenti.

Nei giorni successivi sarà realizzata la necessaria segnaletica orizzontale.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Lucca

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


“Cittadini, date il benvenuto a EquiMassarosa”

Luci al led e addobbi ogni 50 metri, Lido di Camaiore si prepara al Natale